www.ivanobambini.it 
Nome utente:
Password:
Nuovo utente

Check your website
HOME | chi sono | portfolio | altro | dove sono | contatti | links |

pointer
I motori di ricerca
-Breve storia
-Come funzionano
-Siti dinamici, Flash, frames
-CMS e indicizzazione
-Spam e guerra agli spammer
-Sull'attendibilita'
-Segnalare un sito
pointer
La professione SEO
-SEO, cosa significa
-Costruire una campagna SEO
-WEB directory e SEO
-Gli algoritmi dei motori
-Keyword density
-Link popularity
-Doorway pages e Cloaking
pointer
Il PageRank di Google
-Introduzione
-Come funziona il PageRank
-Come si calcola il PageRank
-PageRank e struttura dei link
-Conclusioni
pointer
Strumenti utili
-Cosa vedono gli spider
-Risorse e servizi online
-Webmaster tools
-Esempio di analisi di siti web
-Glossario
pointerStrumenti utili

Glossario

[A] [B] [C] [D] [E] [F] [G] [H] [I] [J] [K] [L] [M] [N] [O] [P] [Q] [R] [S] [T] [U] [V] [W] [X]

ranking
La posizione in classifica delle pagine web rispetto ad una chiave di ricerca.

recall
Correlato a precisione, è il grado in cui un motore di ricerca restituisce tutti i documenti corrispondenti in una collezione. Se i documenti sono 100 e il motore ne restituisce 80, si dice che esso ha un recall pari all'80%.

reciprocal link
Scambio reciproco di link normalmente tra due siti differenti per aumentare la link popularity.

redirect
Reindirizzamento automatico da un sito o da una pagina web all'altra. Tecnica mal vista dai motori di ricerca.

referrer
URL di provenienza di un visitatore. Informazione reperibile dai File di Log o da qualsiasi tipo di statistiche per il controllo di accessi.

relevancy
In che misura un documento fornisce le informazioni che l'utente cerca, così come stimato dall'utente stesso.

robot
Sinonimo di spider o crawler.

robots.txt
File di testo usato secondo un particolare linguaggio per impedire il passaggio degli spider dei motori di ricerca in certe sezioni o pagine di un sito internet.

roi
Return On Investment. Per ROII si intende il ritorno di un investimento in Internet. Per una spesa effettuata su una campagna PPC o posizionamento, si intende il ritorno che in fattori economici.




Inizio pagina Inizio pagina
[HOME] [chi sono] [portfolio] [altro] [dove sono] [contatti] [links]

Ultimo aggiornamento pagina: 20/02/2007 11:12:46