Che cosa ha di diverso il modulo E-commerce di EasyTop1 da altri prodotti?
Prima di tutto, la facilità di attivazione e configurazione. In secondo luogo, la velocità e la semplicità d'uso per gli acquirenti.
Come viene aggiornato il database?
Se l'azienda possiede già un magazzino informatizzato, è sufficiente predisporre il proprio software in modo che esso possa generare un file di testo secondo le specifiche contenute nelle istruzioni del pannello di controllo. L'aggiornamento può essere effettuato a piacere in qualunque momento, ed impiega circa 10 secondi per 1000 articoli.
Perchè il programma prevede anche l'immissione e l'aggiornamento manuale?
L'immissione manuale degli articoli è consigliata solo nel caso essi siano in numero così limitato da poter essere gestiti direttamente, oppure se l'azienda non possiede e non intende possedere un archivio informatico. La modifica manuale serve inoltre per correggere al volo eventuali errori senza ricorrere all'invio del database.
Come si attiva il pagamento con carta di credito?
Il modulo e-commerce non ha convenzioni predefinite con istituti bancari, quindi l'azienda è libera di scegliere la propria banca di fiducia, la quale provvederà tra le altre cose a trasmettere le specifiche tecniche per attivare la connessione protetta. La sicurezza delle transazioni, a questo punto, è sotto il diretto controllo dell'istituto di credito. Nel proprio pannello di controllo, l'azienda dispone solo di una funzione per visualizzare le carte di credito accettate.
Perchè Il modulo E-commerce è separato da EasyTop1?
Per tre motivi.
Prima di tutto, per problemi di sicurezza. EasyTop1 utilizza un database unico per tutte le aziende: esso contiene solo testo e parametri di formattazione; si tratta di contenuti di pubblico dominio. Questo database non abbisogna perciò di particolari protezioni in lettura. Il modulo E-commerce genera invece un database per ogni azienda, e tale database contiene informazioni riservate (ordini e clienti), quindi necessita di un alto livello di protezione.
In secondo luogo, l'interfaccia del sito è altamente personalizzabile, in quanto ogni azienda può esigere configurazioni particolari e uniche. Il modulo E-commerce invece obbedisce a uno standard consolidato di funzionamento, comune a quasi tutti i siti web che si occupano di e-commerce, quindi non richiede configurazioni grafiche particolari se non i colori di base, in genere ereditati dal sito di origine.
In terzo luogo, è giusto prevedere che un'azienda desideri attivare il modulo e-commerce per il proprio sito preesistente senza modificarlo e quindi senza ricorrere a EasyTop1. In questo caso sarà sufficiente predisporre le proprie pagine per attivare un link al proprio sito e-commerce.
E' possibile attivare il modulo in un sito preesistente?
Certamente. E' sufficiente dotare il sito di origine di un pulsante o un link al percorso assoluto dove è stato creato il modulo stesso dopo la registrazione. Per fare ciò, occorre essere in possesso dell'accesso fisico alle proprie pagine web, o tramite un accesso FTP o tramite l'editor fornito dal provider.
Quanto costa il servizio?
Il modulo e-commerce, come EasyTop1, è totalmente gratuito.